Iperpigmentazione sul pene

Salve a tutti io vorrei avere una risposta o quanto meno un consiglio su cosa fare, è da tempo non so dire da quanto, l'ho notato almeno un anno e mezzo fa di avere sulla pelle interna che ricopre il pene due macchioline una piccola 1 mm quadrato mentre un altra più grande.
Le macchie sono di colore marroncino chiaro di forma irregolare, in una visita dermatologica mi hanno detto che si tratta di iperpigmentazione ma io non ho capito cosa sia e se è un problema, non ho nessun genere di disturbo nemmeno a livello estetico o psicologico.
il mio unico problema è capire di cosa si tratta anche perchè mi hanno detto di tenere sotto controllo se si ingrandisce ma io sinceramente guardandole tutti i giorni non capisco.
Che consiglio mi potete dare di cosa si tratta, mi devo preoccupare??

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Direi proprio di stare tranquillo, al di la della localizzazione si tratta solo di lesioi pigmentatte che il tuo dermatologo ti controllera' a sua discrezione.Solo se cambiassero di dimensioni e colore rapidamente fatti controllare.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Grazie, quindi basta il controllo di un dermatologo non serve un medico specifico come quelli che fanno lo studio dei nei, o serve?
Tengo a precisare che sono comunque della macchie vere e proprie non ci sono ne rigonfiamenti ne sporgnze non hanno spessore insomma.

grazie per la risposta e saluti
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Il medico che si occupa specificamente cel controllo e monitoraggio dei nevi e' lo specialista in Dermatologia.

saluti