Orticaria cronica: come trovare la causa?

ho 36 anni e da un anno e un mese soffro di orticaria cronica. sono stata ricoverata per 2 mesi e mezzo presso l'ospedale "gemelli" di roma. hanno riscontrato l'allergia da nichel e epatite c. dopo un lunghissimo studio allergologico il medico mi ha liquidato dicendo che la causa della mia orticaria non è attribuibile al nichel perchè tutte le cure fatte non sono valse a niente. per quanto riguarda l'epatite il mio medico sempre del gemelli mi ha detto che fino a che le mie transaminasi sono così basse non conviene fare la cura. detto questo io stò ancora male anzi sempre peggio cosa posso fare per risolvere i miei problemi? aiutatemi a guarire. non ne posso proprio più. le ultime analisi che ho fatto sono perfette, ho fatto delle ecografie all'addome:è tutto nella norma. ho fatto anche un ecografia con analisi
per la tiroide ed è tutto a posto... ringraziando dio. però come posso fare per
guarire da questa orticaria cronica? vi ringrazio anticipatamente e spero di avere
qualche consiglio per guarire o un eventuale indirizzo di un medico che io possa contattare al più presto.
distindi saluti daniela livieri.

[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In buona parte dei casi di orticaria cronica non si riesce ad individuare la causa , per cui non mi stupisce il suo iter.In questi casi l'unica cosa da fare oltre che una terapia antistaminica e' quella di evitare i fattori scatenanti:
Sforzi fisici
Sbalzi di temperatura
bevande gassate e fermentate
Formaggi fermentati
crostacei
frutti di mare e bosco
Tonno
Yopghurt
Farmaci a base di avido ac etil salicilico e nimesulide.
DSaluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia