Onicomicosi da trichophyton verrucosum

Salve, purtroppo da quasi due anni l'unghia del mio anulare sx è interessata da un fungo (Tricophyton verrucosum) accertata tramite esame specifico di asportazione di un pezzo di unghia.
Ho seguito per 4 mesi una terapia a base di sporanox, che ho interrotto a causa di un'acne improvvisa, (ho 23 anni e non ho mai avuto problemi di brufoli o patologie similari) estesa su viso, spalle e parte alta della schiena, oltre a un sensibile aumento di peso durante i mesi di assunzione.
Stendo tutt'oggi, direi quotidianamente, Trosyd sull'unghia.
Ahimé, l'aspetto dell'unghia non è mai migliorato e continua a presentarsi come quasi totalmente bianca, bordo sollevato e formazioni di tessuti spugnosi sotto l'unghia.
Mi può aiutare?
La ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
purtroppo da qui possimao solo darle consiglio e fare considerazioni di carrattere generale, non darle una terapia alternativa all'attuale. Il consiglio è di aNDARE da un dermatologo e fare il punto sulla situazione perchè il problema va risolto.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD