Onicomicosi

Dopo un trauma sul piede l'unghia è diventata nera e dopo due anni continua a ricrescere così. L'esame colturale ha confermato l'onicomicosi ed il dermatologo mi ha prescritto il Triasporin (che ho sospeso per gli effetti collaterali) ed il Locetar. Il chirurgo invece mi ha consigliato l'asportazione dell'unghia in quanto lo ritiene l'unico modo per risolvere il problema.

Cosa mi consiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi senza dubbio di seguire il consiglio del dermatologo, amgari cambiando la molecola di antimicotico se questa le dà effetti collaterali (anche se i sintomi acusati dal paziente vanno sempre vagliati in maniera molto critica) aggiungendo anche una buona terapia locale.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD