Onicomicosi

Egr. Dott. Da circa due anni ( dopo aver effettuato una "ricostruzione unghie") ho notato che sotto alcune unghie delle mie mani si sono formati dei "distaccamenti" ( se così posso definirli) dell'unghia dalla base. Tutto è iniziato con piccoli spazi bianchi segno del distaccamento dell'unghia per andare ad ingrandirsi sempre più in profondità. si tratta di onicomicosi. Ho sentito dire che di solito l'onicomicosi colpisce le unghie dei piedi. Di cosa potrebbe trattarsi nel mio caso.La ringrazio sin d'ora per la gentile risposta. cari saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
spesso in ambiente non specialistico le onicodistrofie vengono etichettate come "funghi". In realtà sono davvero tante le condizioni in grado di determinarle, dalla psoriasi a semplici fattori di tipo traumatico o degenerativo. Solo lo specialista in dermatologia possiede i corretti mezzi per fare una diagnosi attendibile.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente. Seguirò il suo consiglio.Grazie ancora di cuore .