Onicomicosi e epatopatia

mio padre ha 80 anni ed è affetto da epatopatia cronica HCV+ discretamente compensata. Da alcuni mesi presenta unghie delle mani che si rompono con estrema facilità nel senso longitudinale, a superficie irregolare e piena di incisioni sempre longitudinali. Il dermatologo ha posto diagnosi di onicomicosi e consigliato Locetar smalto e 2 cicli di Sporanox. Ho paura però che lo Sporanox possa scompensare il labile equilibrio del fegato. Cosa mi consiglia?
Distinti saluti

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ovviamente il pz va seguito e saranno certo utili esami seriati dei valori epatici , ad intervalli ravvicinati.
In caso di problemi sarà il caso di rivalutare la terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)