Uno una protezione alta, le cheido se esistono rimedi pre

Gentile dottore, sono un ragazzo di 27 anni e ogni anno quando mi espongo al sole, anche per pochi giorni, il mio viso si riempie di foruncoli, in prima fase rossi poi si crea una sorta di testa di colore bianco per poi scomparire dopo poki giorni per fortuna senza lasciare tracce. Premesso ke mi sono accorto che la quantità di acne è minore se uno una protezione alta, Le cheido se esistono rimedi pre e post esposizione o cure preventive per migliorare il problema. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti è detta anche acne aestivalis, ed è tipicamente abbastanza resistente alle terapie.
La cura migliore sarebbe di evitare il sole , altrimennti selezionare con cura gli antisolari , perchè alcuni studi darebbero un ruolo anche ad essi.
Certamente alla sera potrà giovarsi di prodotti attivi contro l'acne, ma deve essere valutato dal dermatologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)