Macchie rosse tipo acne

Salve sono un ragazzo di 32 anni, ormai saranno un 3 anni che ho delle piccole macchioline rossastre soltanto sul lato sinistro del viso che non sono mai andate via. Il mio medico generico mi ha detto che si tratta di verruche e per toglierle occorre l'azoto, mentre il dermatologo di parere diverso mi ha prescritto l'eritromicina ma non ho risolto nulla, sono stato da un altro dermatologo che mi ha prescritto il salipil ma le macchie son sempre li. Potrebbe aver ragione il mio medico generico pur non essendo dermatologo?
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di no, visto che le verruche hanno aspetti peculiari (le verruche piane sono rilevatezze assai piccole, piane o appena rugose, con colere che può variare da un colorito normale al giallastro; le verruche volgari, qui avrebbero un aspetto filiforme, rugoso e grigiastro).Non sono correlabili a "macchie rosse".
Comunque sono da vedere, giacchè l'aspetto descrittivo potrebbe essere impreciso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma non le sembra strano che dopo aver eseguito due cure diverse con il salipil e l'eritromicina non ci sia stato un minimo di miglioramento?
Cordialità
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
un fallimento della cura può essere determinato da vari fattori
-Errore diagnostico
-Errore terapeutico , sia per quanto riguarda i farmaci usati sia per quanto riguarda i tempi , i modi e le somministrazioni. Comprendiamo anche la inadeguatezza delle terapie rispetto al quadro clinico.
-Patologia allo stato priva di soddisfacenti cure:si dichiara allora che la terapia è palliativa o può portare risoluzioni parziali.
Però non sapendo quale è la diagnosi, e non avendo visto il quadro obiettivo.....non posso giudicare sulle terapie!