Ustioni di secondo grado

Salve, sono un papà di un bimbo di 3 anni, 3 giorni fa mio figlio correndo ha sbattutto la fronte su una pentola di acqua bollente, che gli ha causato bruciature sulla fronte e sul capo, queste causate dalla fuoriuscita dell'acqua.Lo abbiamo portato al proto-soccorso e successivamente al reparto ustioni, dove hanno riscontrato delle ustioni di secondo grado, prescrivendoci gentalyn crema per 8 gg. 3 volte al giorno.L'indomani la fronte e divenuta di un colore marrone e sono comparse delle bolle abbastanza grandi che successivamente si sono rotte, abbiamo telefonato al pediatra il quale ci ha consigliato, vista l'apertura delle bolle, un antibiotico per via orale e di detergere tre volte al giorno le ferita coin una soluzione di acqua e amuchina al 10%, adesso la pelle ustionato si sta sollevando lasciano delle aree rossastre. Vorrei chiedervi se stiamo curando correttamente le ustioni e se rimaranno cicatrici.
P.S.
La cosa strane e che mio figlio non avverte dolore o bruciore.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile esprimersi in assenza di visita.
Vista la età e la zona certamente è condivisibile la preoccupazione, ma l'idea è che vi sia un decorso normale con ottime possibilità di restitutio.
Le mantenga protette e in medicazione chiusa , controllando le medicazioni spesso per evitare le sovrainfezioni.
Ma deve essere visto dal medico personalmente a tempi prefissati.
cordialità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent. Dr., la ringrazio per la disponibilità e la cortesia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent. Dr., ho un altra domanda da porle per disinfettare la parte ustionata va bene l'amuchina diluita al 10%?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Magari non è quello che userei io, ma deve certamente rapportarsi alla terapia del curante reale.
Da qui non possiamo valutare se non in temini generici , a differenza del medico reale.
cordialità