Asportazione nevo

Buongiorno
ieri ho fatto il controllo dei nei e è risultato che uno è da togliere, in quanto, risultano, nella parte centrale, "alcuni caratteri vascolari non tipici". Il dermatologo mi ha detto che è da poco più di un anno che questa viene vista come una caratteristica negativa che porta ad indagini più approfondite. Io, sicuramente andrò a toglierlo, ma mi chiedo se da questi caratteri atipici sono indice di una degenerazione già in atto o preventivi! Andrò a toglierlo ai primi di luglio, il che mi preoccupa perchè mi ha sempre detto che d'estate è meglio non intervenire, vuol dire che è così grave? Sono un po' in ansia. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vuol dire quello che si intuisce, cioè che quell'aspetto , morfologico, va un pò "fuori dal seminato", cioè non ha l'aspetto tipico "da manuale" che si desidererebbe.
Non vuol assolutamente dire che vi siano degenerazioni o trasformazioni, anzi. E in più non sono segnalati altri aspetti negativi, che entrano nell'algoritmo usato per dare uno "score" alla lesione.
Quindi l'asportazione sarà in pura via preventiva.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la delucidazione e per la rapidità. Buona serata.