Ferita sulla superficie del labbro

Salve a tutti,
ieri mattina è stata effettuata una ceretta a freddo sulla superficie del labbro.
Purtroppo forse gli strappi sono stati troppo violenti, dal momento in cui subito dopo si è verificato un rossore molto intenso con conseguenti ferite e bruciori.
A distanza di un giorno la pelle si è un pò seccata ed è meno dolorosa, ma il fastidio persiste eccome.
La zona è ancora molto molto arrossata, nella giornata di ieri usciva anche un pò di "liquido trasparente" da una feritina più aperta, tipo pus.
Consigliate qualche pomata?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si può dare una ricetta telematica , tanto più senza aver visto nulla.
Verosimilmente comunque sarà una area abrasa, che potrà essere trattata con antimicrobici , e lenitivi-antiinfiammatori, tranquillamente dal suo medico curante
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)