Vorrei sapere se è possibile eliminare queste cicatrici

Salve,
ho 32 anni e dopo anni di cura per eliminare l'acne(nodulo cistica) con creme, cremine, roaccutan SEMBRA che sia riuscito a "sconfiggerla". Il mio GRANDE problema adesso sono le cicatrici (molte) che mi sono rimaste sul viso. Ho anche fatto delle sedute di laser e ho notato soltanto un lievissimo miglioramento. Vorrei sapere se è possibile eliminare queste cicatrici (definitivamente? migliorare del 50%?) o è inutile continuare a fare laser visto che ormai sono piuttosto scoraggiato.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Che laser ha fatto?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
sinceramente non ho mai chiesto il nome preciso del laser, credo sia il Co2..è della DEKA.Comunque credo sia abbastanza invasivo poichè dopo ogni seduta per circa una settimana avevo croste sul viso. Ciò che vorrei sapere è possibile migliorare le mie cicatrici ancora di più visto che il mio dermatologo durante l'ultima seduta(giugno) mi ha detto che ormai c'è ancora poco da fare. Ha parlato di fare (dopo l'estate, quindi ora) qualche altra seduta di laser (1 o 2) e al massimo qualche altra infiltrazione.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nel trattamento dele cicatrici acneiche si usa il Co2, frazionato, oltre a tante altre metodiche che spaziano dai peelings chimici alla dermoabrasione.
Ovviamente anche per il laser conta molto il tipo , la modalità di trattamento adottata (potenza , tempi, etc) ed è di solito necessario ripetere il trattamento .
Deve rideterminarsi con il suo dermatollog , anche in funzione alla integrazione con altri trattamenti.
cordialità