Pallina vicino all' ano

Gentile dottore,
in attesa di una visita specialistica vorrei un consulto.
Mi è sbucata, da qualche settimana, una sorta di brufolo ad un paio di cm dall' ano (verso il gluteo). Al tatto è una pallina sottopelle grande quanto un pisello ed è leggermente dolorosa ma solo al tatto. L'altra sera stringendo un po è fuoriuscita una goccia di liquido trasparente mista a sangue ma la pallina è rimasta li. Di cosa potrebbe trattarsi??
Grazie
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente la diagnosi di certezza si può effettuare solo dopo una accurata visita dermatologica che determinerà anche la conseguente terapia ma dalla descrizione da Lei fatta non ci dovrebbero essere motivi di "allarmismi".

Dr. Angelo Salvatore Ferrari

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tra le varie ipotesi, come correttamente affermato dal collega, potrebbe trattarsi dell' orifizio esterno di una fistola perianale per la quale, dopo valutazione dermatologica, una visita proctologica potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Volevo ringraziarvi per la vostra gentilezza e fare un ultima domanda. Mi converebbe prenotare direttamente una visita specialistica e se si di che tipo? Oppure è meglio passare prima dal medico di base. Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere è sempre corretto rivolgersi prima al medico di base.
[#5]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
concordo con il collega si faccia consigliare dal suo medico , cordiali saluti