Acne naso

Salve, da quasi 5 anni mi sottopongo a controlli dermatologici presso il policlinico di napoli, dove sono stato sotto posto anche a vari pealing leggeri, anche se per il resto del viso la mia acne è diminuita parecchio ho un problema che però non sono mai riusciti a risolvere.
In pratica periodicamente mi esce un brufolo sul naso, molto infiammato e che diventa molto duro, avvolte non si matura nemmeno e rimane per settimane anche se tende a sgonfiarsi un pò ma è sempre lì. La dottoressa mi disse che quando si presentava questo problema di usare "Gentalyn Beta 0,1%+0,1% Crema" per 10 giorni mattina e sera.
Dalla metà di ottobre mi è riuscito questo brufolo enorme, ho cominciato ad applicare la crema, si è calmata l'infiammazione, si è sgonfiato anche un pò, ma comunque non è scomparso ed ora che sono passati quasi 20 giorni continuo ad applicare la crema ma senza nessun esito...questo problema dura da 5 anni e non sono mai riuscito a trovare una soluzione che mi riesca a curare definitivamente, è talmente anti estetico da vedere che ormai non ce la faccio più a ritrovarmi sempre a combattere per lo stesso problema. Esiste qualche cura specifica che mi curi o renda la pelle del naso meno grassa e non soggetta a questi brufoli enormi?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Esiste prima di tutto la necessita della diagnosi corretta : una descrizione del suo caso può essere compatibile fra i tanti quadri anche con un'acne rosacea ed in questo caso la terapia sarebbe diversa da quella di un'acne vulgaris ad esempio

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462