Segno piercing naso

Buongiorno, da qualche tempo ho tolto il piercing che avevo al naso ma, non so se per le numerose infezioni o per il metallo stesso del piercing, mi è rimasta tipo una macchia nera di diametro 2/3 millimetri. Come potrei eliminare tale imperfezione?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le cause che posso immaginare del problema che ci ha descritto sono varie. Pigmantazione post infiammatoria o deposizione di pigmenti (cromature ecc.) Bisognerebbe capire ed inquadrare esattamente la cosa, con l'aiuto di un buon dermatologo che poi se non personalmente quantomeno la indirizzi verso chi la potrà aiutare

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Comunque sembra un segno abbastanza superficiale perchè, visto da vicino, si intravede il chiaro della pelle sotto. Non ci sarebbe qualche crema che può aiutarmi? Ho sentito parlare di qualcuno che usava il bicarbonato per questo tipo di problema.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
una volta per tutte, non si fanno diagnosi nè si danno terapie via web, e guardi che è una cosa che garantisce soprattutto voi pazienti!

saluti