Aiuto su roaccutan

Salve, soffro di acne da ormai tre anni e passa, ho provato di tutto ma nonostante la situazione sembri migliorare il problema essenzialmente rimane.
Ora mi è stato prescritto,dalla dermatologa,il Roaccutan 10mg da assumere per un mese tutti i giorni (una compressa al giorno ),il successivo a giorni alterni e ad altri due mesi due giorni a settimana.
Navigando sul web e per sentito dire, mi sembra che la cura sia un po' troppo lieve, o forse è stata proporzionata all'entità del mio problema... fatto sta che sono preoccupato che pur sottoponendomi ad un trattamento così ricco di controindicazioni il problema rimanga a causa del dosaggio!
Attendo vostre risposte, Grazie!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se la sua domanda è relazionata al suo peso rispetto alla dose prescritta direi che siamo sottodosati, se la terapia avrà come termine ultimo i primi mesi caldi; sappia che l'isotretinoina è assunta in dose cumulativa, ma le linee guida asseriscono dosaggi diversi.

Mi pare quantomai utile farsi spiegare meglio la situazione da chi le ha prescritto la terapia e che sicuramente meglio di noi potrà fugarle i dubbi

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462