Forte odore piedi

Mio figlio di 13 anni da un mese a questa parte ha i piedi che puzzano in modo esegerato. Quando torna da scuola e si toglie le scarpe rilascia un odore nauseante, non si respira, in un attimo si sparge in tutta la casa.
Gli faccio lavare bene i piedi, lascio le scarpe fuori all'aperto sia giorno che notte, metto il deodorante all'interno della scarpa. Ma nonostante tutto questo
si fa fatica ad elimanare completamente l'odore dalla calzatura.
E' un problema momentaneo legato allo sviluppo? Cosa fare?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il cattivo odore ai piedi generalmente all'età di suo figlio è legato all'uso continuativo di calzature non appropriate antitraspiranti come quelle da ginnastica che favoriscono la creazione di un ambiente adatto alla moltiplicazione di batteri generanti l'odore in oggetto.Interpelli nonostante la mia premessa un dermatologo che le possa prescrivere dopo visita anche prodotti adatti alla detersione e non solo, se lo riterrà opportuno.Noi da tal sede non lo possiamo fare per non generare il dubbio che si faccia pubblicità a questo o quel prodotto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena