Blefaroplastica superiore: come procedere?

Buongiorno, sono una donna di 34 anni che intenderebbe sottoporsi ad un intevento di blefarplastica superiore per eliminare l'ecceso di pelle; desiderei avere alcune informazioni circa l'operazione e la scelta del chirurgo.
1. differenza di applicazione tra blefaroplastica chirurgica e blefaroplastica con laser
2. in base a quali caratteristche del paziente si sceglie l'uno o l'altro tipo di intervento
3. chirurgo plastico, chirurgo estetico, medico estetico, dermatologo ..chi scegliere?
4. una volta individuata la categoria medica, in base a cosa scegliere chi farà l'operazione?

Da circa due anni sono in cura con Diane (che mi induce un leggero cloasma sul labbro superiore e mcchioline bianche sulle guance), da tre anni ho smesso di fumare, attualmente sto seguendo una cura vascolare composta da Vasodren (2 pastiglie al giorno), Cebion compresse effervescenti a cicli di 10 giorni, Ananase 3 compresse al dì una settimana prima delle mestruazioni.
Questi medicinali possono creare complicazioni?

Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Preferibile sicuramente l'intervento chirurgico tradizionale.Si avvalga di un chirurgo plastico, il chirurgo estetico non esiste in realta, poiche'non esiste una specializzazione in chirurgia estetica ma solo quella in chirurgoa plastica.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
1:la blefaroplastica è chirurgica, pertanto la scelta è assoluta!
2:se Lei presenta un eccesso di pelle alla palpebra superiore la scelta è solo chirurgica;
3: chirurgo plastico!
4:la scelta del chirurgo è assolutamente personale e di fiducia dopo aver effettuato la visita preliminare, consiglio vivamente di rivolgersi SOLO a strutture autorizzate dalle ASL locali per la chirurgia plastica! C/o il Medical Center Leonardo tel. 0572495024 può trovare diversi chirurghi plastici, medici estetici e/o dermatologi a cui rivolgersi.
L'uso della pillola anticoncezionale prima di un intervento chirurgico è sconsigliato, ma ciò non è assoluto, come anche l'uso di anicoagulanti; ma sarà il chirurgo stesso a darLe i giusti consigli.
Cordiali Saluti dal Coordinatore medico del "Medical Center Leonardo" di Uzzano (PT).

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
la blefaroplastica è l'intervento chirurgico indicato per la rimozione dell'eccesso di cute e di adipe (borse di grasso) della palpebra superioreo inferiore. Se il suo problema è questo sicuramente l'intervento è indicato.
La blefaroplastica superiore pur essendo un intervento relativamente facile non deve essere sottovalutato ed è opportuno valutare bene il tipo di problema ( quantità di cute, borse, tono muscolare, conformazione dell'occhio, ecc) proprio per non modificare nulla nel suo sguardo ma rimuovere solo l'eccesso: questo porterà ad un risultato NATURALE.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottori,
mi hanno parlato di un medico in una città vicino alla mia che fa questo tipo di operazioni.
Premettedno che nn ho ancora telefonato per fissare un appuntamento e nn ho ancora parlato con il medico, e che le persone che mi hanno parlato di questo medico sono persone "normali" e quindi non del settore, rimango perplessa perche dalle pagine bianche vedo:
"Dr. ....
Specialista in dermatologia e venereologia
specialista in allergologia".
La specializzazione in chirurgia plastica da quello che mi avete scritto è OBBLIGATORIA, quindi o nn è completa la specializzazione riportata sulle pagine bianche o il medico in questione si appoggia ad un chirurgo plastico.
Potreste chiarirmi la situazione?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
almeno una specializzazione in chirurgia credo sia indispensabile....
dott. Claudio Bernardi
[#6]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Gentile Signora come Le è stato già detto un medico con la specializzazione in Chirurgia Plastica dà sicuramente più affidabilità, ma soprattutto Le consiglio di chiedere a chiunque intenda operarLa se la struttura dove ciò avverrà è autorizzata dalla A.S.L. di competenza per gli interventi di chirurgia plastica. Comunque consulti le pagine gialle alla voce "Medici Specialisti in Chirurgia Plastica" o tramite internet vada a pagine gialle e digiti la parola "chirurgia plastica" "toscana".
Saluti dal coordinatore medico del "Medical Center Leonardo".