Chiarimento sulle disposizioni del mio dermatologo

Gentili medici, chiedo un consulto perchè sono stata appena dal dermatologo, dove sono in cura per l'acne vulgaris (ho 17 anni). Il medico mi ha prescritto Duac gel sulle lesioni e Finacea sulle pustole. Al fine di applicare i medicinali in maniera corretta vorrei però chiarimenti sulla differenza tra lesioni e pustole perchè non mi è effettivamente chiara. Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il suo rsoconto, sulle, prime, ha lasciato anche me un pò dubbioso circa il suo significato: a spanne, direi che, per pustiole intendesse le pustole, mentre per lesioni, le papule, cioè quelle lesioni rosse che, dopo qualche giorno, diventano pustole; ma in questi casi, direi che la cosa migliore è contattare il professionista che le ha prescritto la terapia, perchè, in realtà lui sa meglio di noi tutti cosa volesse significare.

Un saluto ed auguri

Mocci

Luigi Mocci MD