Gonfiore dito mano dx

A causa di un infezione del dito pollice mano dx,circa due mesi fà, ho avuto il "giradito" con formazione di pus e dito abbastanza gonfio e dolente.Nonostante avessi fatto fuoriuscire il pus e aver preso per 5 gg. n. 2 compresse antibiotico Augmentin, il gonfiore seppur ridotto, tuttora permane e se pizzico il dito sento un pò di dolore-formicolio. Un mese fà sono ritornato dal mio medico di base il quale sostiene che non occorre nessuna terapia e che guarirà nel tempo. Gentile Dottore può essere normale un decorso di guarigione così lungo? Mi dia un suo consiglio per favore,grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vi possono essere decorsi lunghi , dovuti al fatto che l'infezione si cronicizza, e così l'infiammazione , stante la conformazione anatomica della zona e dell' apparato ungueale.
In genere si tratta con topici e bagni locali , raramente con chirurgia.
Nel caso le consiglio un consulto dermatologico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie gentile dottore, potrei provare con una pomata antinfiammatoria e bagni con acqua tiepida e sale prima di andare dal dermatologo?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente.
Cordialità