Cicatrici sul viso

Salve ho 40 anni ho dele cicatrici sul viso, dovuti alla mania di taccarmi il viso, ho sentito parlare di un nuovo trattamento di RADIOFREQUENZA FRAZIONATA con SUBLATIVA REJUVENATION, vorrei sapere se per me puo' andar bene e se ci sono effetti collaterali da sapere, cosa potrebbe essere piu' adatto per il mio caso?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

sappia che non c'è alcuna terapia efficace per chi ha il brutto vizio di "toocare" anche le minime lesioni del viso (acne escoriativa e similari): la prima cosa da fare è guarire da questa mania (molto difficile da estirpare) ma al contempo valutare lo stato e il tipo di cicatrici per scegliere solo in seguito i trattamtenti possibili da effettuare.

Effettui quindi la visita con il dermatologo con il quale dovrà avere anche un buon colloquio.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

sappia che non c'è alcuna terapia efficace per chi ha il brutto vizio di "toocare" anche le minime lesioni del viso (acne escoriativa e similari): la prima cosa da fare è guarire da questa mania (molto difficile da estirpare) ma al contempo valutare lo stato e il tipo di cicatrici per scegliere solo in seguito i trattamtenti possibili da effettuare.

Effettui quindi la visita con il dermatologo con il quale dovrà avere anche un buon colloquio.

cari saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa Suetti, per la tempestiva risposta, ho fatto 2 visite dermatologiche da medici diversi, credo sia importante sentire diverse opinioni, uno mi ha consigliato il trattamento di PEELING e l'altro medico il trattamento di RADIOFREQUENZA FRAZIONATA.
Dall'alto della sua esperienza, secondo lei (non mi tocchero'piu'il viso)cosa potrebbe essere piu' adatto per il mio caso: un trattamento di PEELINGS, RADIOFREQUENZA FRAZIONATA o altro?
In particolare cosa ne pensa del trattamendo di radiofrequenza?

[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Personalmente non utilizzo la radiofrequenza poichè è un metodo ablativo e stiamo parlando - mi pare - di cicatrici infiammatorie, ovvero reliquati di lesioni cutanee.

Reputo ma solo in termini generali poichè non posso conoscere il caso specifico che problematiche di questo genere vadano bene inquadrate e solo quando il paziente comrpende la necessità di non automanipolare più il suo viso, potrebbe essere eleggibile una terapia conservativa di tipo bio-stimolante come la Luce pulsata dermatologica con manipolo acne.

Per ogni altro tipo di esiti cicatriziali non infiammatoria (atrofici) sono invece utili terapie tese al ripristino degli spazi "vuoti" quali la tecnica "subcision" e il "needling" possibilmente associati a microinfiltrazioni con acido ialuronico.

carissimi saluti