Infezione da stafilococco?

Salve,
sono in vacanza/lavoro negli stati uniti, giocando a calcio con degli amici, sono caduto e mi sono procurato un piccolo taglio sulla gamba dx.
il taglio nelle settimane successive si è rimarginato, ma una settimana dopo essere caduto in quella zona si sono formate delle piccole bolle, come una irritazione che prudeva molto.
Nelle settimane successive questa irritazione è diventata sempre più grande fino a diventare un gonfiore con delle pustole piene di pus. 4 settimane dopo mi si è verificata la stessa cosa al ginocchio, che non era stato contuso nella caduta.
Sono andato dal medico per farmi vedere e mi ha dato una cura di antibiotici dicendo che era una infezione da stafilococco.
Dopo 3 giorni di cura una nuova pustola , tipo brufolo ma più grande, si sta formando sulla caviglia, è normale? Gli antibiotico non dovrebbero fermare il dilagarsi di questa infezione?
Sto iniziando a preoccuparmi, chiedo scusa per il mio linguaggio poco tecnico, aspetto risposte grazie!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Generalmente si: un antibiotico dovrebbe limitare ma nel giro di un paio di settimane una infezione di questo genere così come diangosticata dal suo medico.

Se il caso persiste sarà utile riaggiornare la situazione e capire oltre alla diagnosi se esiste qualche forma resistente a quell'antibiotico (cosa del resto non rara)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462