Utente 195XXX
Gentilissimi Dottori volevo sapere se gli esami per la diagnosi della Sifilide si posso fare in modo privato o devono essere prescritti dal medico curante.
La mia domanda può suscitare degli interrogativi quindi mi spiego ... mi sono comparse delle bollicine sul dorso sono andato dal mio dermatologo e mi ha diagnosticato una Pitiriasi rosea di Gibert (spero di aver scritto bene) mi ha visitato anche i palmi delle mai e la pianta dei piedi e mi ha detto di non preoccuparmi.

Diciamo che non so come mai ma sono andato a vedere su interne i sintomi di questa malattia e c'era scritto che spesso anche la sifilide da gli stessi sintomi, quindi sono andato a vedere i sintomi di quest'ultima e tra questi ci sono anche dolori muscolari... che accuso proprio da qualche giorno (potrebbe essere un caso) ma vorrei levarmi ogni dubbio quindi vorrei saper come fare per la prescrizione di questi esami.

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
8% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Si possono far prescrivere anche privatamente dal venereologo e dal medico che in sua scienza e coscienza ritiene di farlo.

In virtù della sua situazione direi di affidarsi al dermo-venereologo nella sede che riterrà opportuna.

Saluti
Dr.ssa Silvia Suetti, Specialista DermoVenereologo e DermoChirurgo
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it