Infiammazione ombelicale

Salve, da un paio di giorni sento un lieve fastidio all'altezza dell'ombelico. Pensavo fosse dovuto al piercing che ho da piu' di dieci anni ma guardando meglio ho capito che non è dovuto a quello.
Infatti all'interno dell'ombelico ho notato una sorta di piccolo rigonfiamento rosso sulla parte destra. Ho cercato di pulire bene la parte ma non ho nessun tipo di secrezione. Ho solo questo piccolo rigonfiamento che in base alle posizioni mi da fastidio.
Domani proverò ad andare dal mio medico di base per farmi visitare ma volevo avere dei chiarimenti perchè sono portata a preoccuparmi sempre tanto.
Da cosa può essere dovuto?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' lecito pensare che in una situazione del genere anche il piercing possa avere un ruolo, ma svariate sono le cause di una potenziale onfalite o di altre lesioni.

Direi che la visita dermatologica e' quella da prediligere.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462