Alterazione cutanea dopo fungo

Salve tempo fa ho presentato delle eruzioni piu visibili dopo la doccia,il curante mi ha prescritto della crema daktarin imputando questa manifestazioni ad una pitiriasi da fungo. Questa terapia ha funzionato tranne che per un unica macchia che dopo circa 4 settimane di terapia non regrediva.dopo un ulteriore consulto ho applicato flubason per circa 10 giorni per infiammazione della parte da troppo uso di antimicotico. Ora dove era prima questa macchia e rimasta un area di colore diverso piu evidente non sembra infiammata ma leggermente ipercromica rispetto a tutta la cute. La mia domanda e se puo l antimicotico aver alterato la pigmentazione della zona? Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, ma la diagnosi specialistica ancora manca: faccia la visita dermatologica prima di adottare altre terapie.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462