Infiammazione ombelico

Buongiorno, ho 41 anni, dieci anni fa ebbi la sciagurata idea di farmi un piercing all'ombelico che ho portato fino a 6-7 mesi fa senza avere mai problemi di infiammazioni o fastidi (devo dire che dopo quello in acciaio chirurgico ne ho messo uno in oro bianco e ho sempre tenuto quello senza mai cambiarlo). Tempo fa, appunto circa 6-7 mesi, ho deciso di toglierlo definitivamente e fin qui tutto ok. Oggi sentivo uno strano bruciore nella zona ombelicale, ho tolto la maglietta e ho notato un arrossamento della zona intorno a quello che era il foro "esterno" del piercing con una vescichetta piena di una sostanza bianca e dentro l'ombelico un piccolo brufoletto rosso. Se tiro un po' la pelle all'esterno esce un po' di liquido. So che la zona è molto delicata, cosa devo fare? Di cosa si tratta? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabile una infezione: si rechi dal dermatologo per la conferma diagnostica e la terapia, senza allarmismi.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it