Vitiligine sul pene

Salve a tutti.
Vorrei chiederVi un parere circa una Vitiligene che mi è stata diagnosticata nello scorso Novembre. Ho una macchia di una superficie di pochi centimetri quadrati sopra i testicoli.
La macchina è spuntata tra la primavera e l'estate del 2010 e si è bloccata prima che andassi dal dermatologo.
Mi è stato prescritto l'utilizzo di Cromovit crema e compresse.
Ora a distanza di mesi si è ampliata, mi è spuntata un altra macchiolina.
La macchia è relativa solo al pene.
Vorrei sapere se c'è la possibilità che essa si espanda al corpo e se ci sono particolari cure o terapie da 'attuare'.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Faccia di nuovo il controllo dermatologico: la diagnosi dermatologica e' sicura, ma spesso la vitiligine può progredire; fra l'altro esistono alcune associazioni seppure non frequenti, fra vitiligine dei genitali e lichen scleroatrofico; in più ad oggi esistono terapie efficaci anche per la vitiligine sebbene la zona genitale sia quella più difficile da trattare.

Tutte buone ragioni per fare quindi un nuovo controllo.

Saluti.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462