La loro lunghezza, pare che i capelli non siano spezzati, ma che si tolgano letteralmente dalla

egregi dottori

mi rivolgo a voi per chiedere un consulto a nome di una mia amica.

Da due settimane sta perdendo molti capelli, fino a 15 e a volte più capelli al giorno. Data la loro lunghezza, pare che i capelli non siano spezzati, ma che si tolgano letteralmente dalla cute, tanto che sulla sua testa si è gia formata una chiazza senza capelli. I capelli si sfilano mentre li pettina, oppure quando se li liscia con le mani.

C'è anche da dire che sta vivendo un periodo stressante,infatti inizialmente pensavamo che la caduta era dovuto allo stress, ma dato che ne sta perdendo molti pensiamo che si possa trattare di qualcosa di più grave. Oltre la perdita dei capelli non sembra esserci alcun sintomo sospetto che si possa collegare a questo problema.

Per alcuni mesi ha inoltre usato lo shampoo NORCALP, della Duo Tech, da applicare direttamente sulla cute. Lo shampoo le è stato consigliato dalla sua dermatologa.

Volevo avere un idea di cosa si potrebbe trattare, e se la soluzione che ha applicato sulla cute possa essere una delle cause della perdita di capelli.

In attesa della vostra risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
15 capelli? Pochi, se si pensa che al giorno si perdano fino a 100 capelli.

State sereni.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it