Una visita medica il mio medico ha riscontrato che ho questo papilloma virus

Salve a tutti quanti di medicitalia.it!!
Volevo chiedere informazioni riguardanti il papilloma virus (HPV). Durante una visita medica il mio medico ha riscontrato che ho questo papilloma virus. Mi è stato detto dal medico che questo virus viene trasmesso per via sessuale!! Qui nasce il problema.. essendo giovane e per vergogna non ho detto davanti al mio medico che ancora non ho avuto ne rapporti sessuali ne tanto meno ho baciato una ragazza vista la mia età (16 anni). Questo ha causato problemi ovviamente visto che sono stato ingiustamente punito dai miei genitori. la mia PRIMA DOMANDA è: Possibile che questo papilloma virus lo abbia contratto in altra maniera? magari non so pulendomi con un asciugamano di un mio amico o leccato un gelato di una persona affetta da HPV?

per quanto riguarda la cura da HPV il mio medico mi ha gia detto di effettuare la cura tramite un laser pero mi ha detto anche che servirà solo a rimuovere la parte diciamo ''infetta'' per non far sviluppare poi in futuro un tumore ma l'operazione non porterà all'eliminazione del virus, che ormai dovro monitorare da oggi in poi..

SECONDA DOMANDA: Possibile che ad oggi nel 2011 non ci sia ancora una cura? non dico almeno una cura definitiva ma in via sperimentale o qualcosa di simile? cioe nessuno sta lavorando per rimediare a questo problema non ci sono idee a riguardo? su internet veramente non si trova NULLA riguardo a una cura sia in sviluppo o esistente!! (ma magari ho cercato male e non so dove cercare visto che non so niente a riguardo!!)

TERZA ED ULTIMA DOMANDA: Come mi dovrò comportare in futuro quando avrò una ragazza o una relazione per non attaccargli questo virus? mi sono informato e si puo trasmettere anche per via orale
se non sbaglio! come mi dovrei comportare in questo caso?

Forse molti di voi in questo momento non riusciranno a capire il mio stato d'animo/psicologico (distrutto) in questo momento, so che questo HPV è una stupidaggine!! e non è come l'aids o altre malattie veramente gravi ma per me ragazzo di 16 anni molto preciso e sempre attento che ha avuto inspiegabilmente un virus sessuale è un peso enorme che mi dovrò portare per tutta una intera vita!! e forse rimarrò anche traumatizzato da questo fatto che per me rimane inspiegabile!

comunque è stata una grande idea aprire un sito dove i medici possono aiutare e interagire con persone e avere uno scambio di informazioni!!! veramente un ottima idea.

aspetto notizie
grazie mille!!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
prima di iniziare, vorrei chiederle alcune cose, essenziali per capire la situaszione:
Dove ha le lesioni?
Chi le ha fatto la diagnosi? E ancora, è stato visto da un dermatologo?

Infine, non capisco perchè non parli con franchezza coi suoi genitori, se le cose stanno come ci ha detto.

Senza le risposte di cui sopra, mi è difficile darle una risposta non dico sensata, ma per lo meno centrata.
A presto

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,
Le lesioni sono presenti nella bocca dove mi ha detto di essere presente delle cisti. Sono stato visitato da un otorino e dermatologo che mi hanno prenotato un intervento al laser e come gia detto in precedenza, mi dissero che non risolverà la cosa perche ormai avevo contratto il papilloma, che raramente scompare e non c'e cura.. e che quindi dovrò monitorare la situazione ogni tanto.. sul pene ci sono alcuni segni ma dovro fare dei test ma pensano che non siano legati al papilloma. la diagnosi è stata fatta da entrambe i medici. per quanto riguarda la bocca se n'era accorto l'otorino poi il dermatologo ha confermato il papilloma in bocca ma in piu mi ha controllato il pene dove ha richiesto delle analisi per sicurezza.

per quanto riguarda i genitori.. lo hanno saputo subito anche perche essendo ancora minorenne nelle visite mediche sono presenti anche loro!!
quando il medico nella visita ha accennato l'HPV è nato il problema, i miei genitori non si sono fidati di me ma del dottore e io mi vergognavo sinceramente di parlare di queste cose davanti ad un estraneo.. su internet è molto piu facile!! Ho gia detto di non aver mai avuto rapporti sessuali appena tornati a casa ma hanno ovviamente creduto alle parole del dottore!! quindi ne ho parlato con i miei e ora sto cercando di capire in quale modo ho potuto contrarre questa malattia. e sopratutto sto cercando di capire se esiste almeno una speranza di una cura in futuro!!
so che non è una malattia grave ma fastidiosa ma essendo un ragazzo ancora piccolo che sopratutto non ha mai avuto rapporti sessuali la cosa credo darebbe un po di fastidio!! penso a chiunque!! perche avrei preferito veramente allora avere un rapporto sessuale non protetto e farmi attaccare qualcosa ne sarebbe almeno valsa la pena.. no?

comunque quello che volevo sapere è in caso di HPV come mi devo comportare in un rapporto sessuale? non vorrei poi un giorno baciare una ragazza o avere un rapporto e attaccargli questo virus.. mi sentirei anche un po in colpa!! e sopratutto sapere se almeno esiste una cura o qualcosa sperimentale!! o se invece mi devo proprio arrendere..