Bolle sotto i piedi

Salve, sono un ragazzo sportivo, gioco prevalentemente a basket, ma corro anche e quando ero poi piccolo praticavo tae kwon do. Da quando ho iniziato il basket ho sofferto di questo problema, che secondo me è colpa dell'attrito dei piedi nella scarpa, e si creano delle bolle di acqua molto fastidiose. Come devo curarle? la maggior parte delle volte quando la pelle è lacerata la taglio e metto la cicatrene sulla pelle sotto finchè non si indurisce. ma alla partita successiva , dopo la guarigione, sempre si rifà questa bolla. Ho comprato dei calzini traspiranti e anatomici ma niente. Cosa mi consigliate? Poi aggiungo un dettaglio, quando avevo 4 anni mi fratturai il femore, e quando mi hanno ingessato, non l'hanno fatto molto bene, infatti il piede destro non riesco a tenerlo sempre dritto. cioè se metto i piedi dritti e paralleli è come se fossero forzati a stare cosi, soprattutto il destro del femore fratturato. come se i muscoli della gamba destra fossero piu corti o non so spiegarmi, magari devo mettere dei plantari? Grazie
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Si la sua ipotesi potrebbe essere verosimile: un difetto di appoggio del piede potrebbe cagionare queste situazioni.

Parli con il suo medico e si faccia valutare l'eventualità di baro-podogramma e una visita ortopedica.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mio zio che è ortopedico mi prescrisse dei plantari Dottor Schulze (non ricordo come si scrive) ma costavano 24 euro e per dei plantari che non sono sicuro che risolvano tutto non valeva la pena. Secondo voi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
parli con il suo parente ortopedico: le dirà che i plantari possono essere disegnati specificamente per ogni piede: per questo le ho consigliato il baropodogramma.

saluti a lei
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Questo esame "baropodogramma" è a pagamento? Dove si può sostenere? Grazie mille delle tempestive rispsote.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
rritengo in più parti e anche in modo convenzionato: parli appunto con il suo parente che essendo specialista nella branca indicata le sapra' dare il migliore consiglio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia