Seborrea

Salve sono una ragazza di 20 anni. Assumo da 3-4 anni la pillola per puro scopo contraccettivo.
Ho un problema di seborrea circoscritto alla zona della fronte che mi è stato diagnosticato ormai da qualche anno. Dopo pochissimo tempo che mi lavo il viso alla mattina ecco che si inzia a formare come una patina untuosa che si presenta anche sotto al trucco. Ho utilizzato la crema “seboskin” (Lutsine) ma senza risultati. Vorrei, in sintesi dei suggerimenti su come curare questo problema, se esiste una crema specifica in farmacia ecc. Sono consapevole che la vostra risposta non sostituisce una visita dermatologica ma vi pregherei ugualmente di indirizzarmi su dei prodotti. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
In questa sede oltre non sostituirci alla visita dermatologica, come lei ben dice, non possiamo nemmeno fare nomi di prodotti che poi, per quanto riguarda la seborrea, sono svariati e vanno personalizzati.Molto importante è il rapporto che viene instaurato tra il paziente ed il dermatologo che lo segue, improntato sul colloquio e la fiducia reciproca.Pertanto si ridetermini con il collega che le aveva precedentemente consigliato la crema dalla quale non ha trovato giovamenti e vedrete che insieme troverete la soluzione migliore.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo e sottolineo.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it