Cicatrici post acne

Gent.mi dottori,
volevo chiederVi se la lozione Keranon (per ispessimenti cutanei)potrebbe essere usata anche come peeling da applicare sul volto una volta ogni 10 giorni, per aiutare a ridurre delle piccole cicatrici post acne.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per ottenere i migliori risultati non si affidi al "fai da te" perchè, oggi, per poter migliorare gli inestetismi lasciati dall'acne, i presìdi esistono, si spazia dai laser a luce pulsata specifici,ai peeling vari fino alla dermoabrasione per problematiche molto gravi,solo per fare alcuni esempi.
Pertanto si affidi ad un dermatologo ed insieme, vedrà, prenderete in considerazione la migliore strada da percorrere, in base alla reale sua situazione.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le cicatrici acneiche, per quanto possano sembrare lievi, sono un processo piuttosto profondo.

dal personale punto di vista, posso affermare che ad oggi, poco si può ottenere con l'utilizzo di semplici creme, e terapie domiciliari.

un vlaido protocollo terapeutico (tra i diversi che ne esistono per la terapia delle cicatrici acneiche) prevede l'utilizzo di luce pulsata con manipoli specifici per cicatrici ed eventualmente il ricorso ad una specifica terapia di "biso-stimolazione" dermica effettuabile mediante presidi strumentali medicali.

mi sembra quindi giusto il consiglio di ricorrere alla visita demratologica per chiarire meglio il suo quadro.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it