Capelli

Salve,
io sono una ragazza di 26 anni che da poco tempo ha scoperto di soffrire di ipotiroidismo.... e sotto controllo medico ovviamente assumo regolarmente eutirox 50... detto questo non so se è inerente ma da credo ormai un mesetto sto perdendo capelli a dismisura... non ho mai avuto una chioma folta ma si stanno diradando in una maniera allarmante... eppure io li curo a livello maniacale solo con prodotti naturali non li tingo non li piastro e ne ho la massima cura ma nonostante questo ogni volta che mi metto la mano tra i capelli escono ciocche... io non so che fare e sono anche un po' spaventata non ne ho mai persi così tanti... aiutatemi se potete... grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
I disturbi della tiroide possono sicuramente condizionare la salute dei capelli, le consiglierei di far presente la situazione al medico che la segue per la tiroide per assicurarsi che i suoi valori di ormoni tiroidei siano nel range di normalità ed eventualmente di fare una visita dermatologica. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it