Crosticina che si riforma

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
mi sono accorta di avere a fianco al lobo di un orecchio una crosticina che tende a riformarsi.
non ci avevo mai fatto particolarmente caso, solo ultimamente mi sono resa conto che questa crosticina è presente già da parecchi mesi. ho la tendenza a grattarla via periodicamente ma dopo un po' si riforma.
dopo aver preso coscienza di questa continuità, ho provato ad applicare del cicatrene, imputando la persistenza alla mia tendenza a toccare, grattare. tuttavia la piccola lesione non si è rimarginata, continua ad essere presente la crosticina. le sue dimensioni sono molto ridotte, intorno ad un 1 massimo 2 mm.
ritenete che sia il caso di farla visionare ad un medico?
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
direi di sì: non è detto che debba essere una cosa grave tuttavia la persistenza dell'elemento per mesi indica la necessità di una diagnosi dermatologica.
Ci tenga informati se crede, cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta.