Cheloide

salve dottore,dopo un escoriazione profonda avuto ad una gamba,mi si è formato un cheloide.
Prima non mi era mai capitato,neanche da piccola di ritrovarmi con un cheloide,anche se mi facevo qualche escoriaziane o ferita.
volevo chiederle dato che vorrei farmi i buchi alle orecchie,se rischio che mi si formi un cheloide sull orecchio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non è detto ovviamente, ma è comprovato che una tendenza a formare cheloidi , magari temporanea ma presente,sconsiglierebbe tale pratica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)