Brufolo e punto nero infiammato

salve, il mio ragazzo ha la pelle grassa, e diversi anni fa gli è spuntato sulla parte destra del collo ( tre dita sotto l'orecchio ma più indietro rispetto il lobo) un brufolo. lo ha pulito e da allora in quello stesso identico punto ha un punto nero che ha ripulito due volte, il problema è che si è ingrossato (1,5 cm di diametro circa), è duro e contiene un sacco di pus ( non è riuscito mai ad eliminarlo completamente. cosa deve fare?possibile che abbia una infiammazione perenne? ha fatto anche diversi cicli di antibiotici ma nulla!
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nell'ipotesi di una cisti sebacea sarà opportuna la valutazione dermatologica finalizzata all'asportazione fisica delle lesione benigna; fate attenzione alla manipolazione per evitare infiammazioni/infezioni dell'area

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462