Eruzione cutanea sullo scroto

MI è venuto sullo scroto, è già la seconda volta che mi capita a distanza di un anno circa, un brufolo particolare.
All'inizio è come un brufolo perchè ha la testa bianca con il pus, ma una volta che si rompe diventa come un vulcano perchè la parte centrale si svuota e diventa rossa e il contatto con il tessuto mi provoca un dolore acuto, e i bordi del cratere si allargano sempre di più passando da un iniziale diametro di 2 mm circa a uno finale di anche 10-12mm. Con l'allargarsi del cratere diventa però sempre più basso e la parte interna si asciuga ma ci vogliono almeno 10-15 giorni.
Nello stesso periodo mi vengono anche degli altri brufoli simili, ad esempio adesso su una mano e sono 7-8 con testa ma se ne vanno senza rompersi in 4 giorni.
Ma di cosa si tratta?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Le diagnosi possibili sono molteplici: da infezioni follicolari ad altri quadri più complessi: direi che sia proprio il caso di farsi controllare dal dermatologo venereologo: l'unico che con la visita potrà porre una parola chiara sul suo stato di salute; consiglio ovviamente di evitare la manipolazione delle lesioni le quali potrebbero infettarsi ed infiammarsi ulteriormente, oltreché persistere per più tempo e lasciare cicatrici.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottoressa, grazie per la risposta.
Il problema è che se prendo un appuntamento quando mi viene il problema non avrò un appuntamento così celere da permettere al dermatologo di farmi una visita.

Pensavo quindi di trovare qualche risposta anche via intenet, più veloce e magari più efficente.

Grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La rapida sicuramente, più efficiente non credo Da una sola sede Telematica! Rispetto a cio' che descrive, penso Che riuscirà comunque a far vedere gli esiti della lesione al dermatologo : cerchi di prenotarla in tempi ragionevoli e cerchi di trovare uno spazio nel giro di breve tempo

Nel Frattempo nessuna ansia immotivata Poiché non sembra una situazione Preoccupante.
Ancora Saluti