Prurito eruzione cutanea e desquamazione

Buonasera, da circa 3 mesi ho prurito diffuso su gambe mani e orecchie e glutei che mi causa eruzione cutanea e desquamazione soprattutto nella zona orecchie. Ad oggi dopo il patch test della dermatologa di 48 h sono allergico al cobalto, tuttavia devo ancora aspettare le 72 h. Può essere che dipenda dagli occhiali da vista che ho iniziato ad indossare circa 5 mesi fa? soprattutto le orecchie in alcuni momenti risultano gonfie e rosse. la ringrazio anticipatamente e aspetto notizie.

[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Avendo praticato i pach test la sua dermatologa avrà supposto una dermatite da contatto, e le darà senz'altro una terapia. Altro non posso dirle.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova