Macchia ruvida collo e viso

Salve,
sono una ragazza di 20 anni. Da circa 6-7 anni ho una macchia di color beige sul collo, diametro 5 cm, ruvida al tatto.
Nell'arco degli ultimi due anni la macchia si è espansa in modo irregolare, come se una banda sottile si fosse prolungata fino ad arrivare in zona orecchio, da qui a sua volta si è espansa sul perimetro del viso.
Sono stata da due dermatologhe diverse le quali, non sapendo dare diagnosi, mi hanno fatto provare molte creme diverse (trentinoina, creme schiarenti..), ma nulla di significativo è cambiato.
L'aspetto della macchia, è beige rossastro, ed è come se all'interno ci fossero dei puntini più scuri. Vorrei allegarLe delle foto, se possibile, così da avere un terzo parere, prima di rivolgermi ad un ennesimo specialista.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissima,

molto strano che non le hanno posto una diagnosi precisa: ovviamente non possiamo farlo noi da una sede telematica, nemmeno con foto..

non rimane che affidarsi/fidarsi dello specialista dermatologo e chiedere ovviamente la diagnosi precisa, che non può mancare in dermatologia!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it