Caduta ciglia e capelli

Salve MI CAPITA DA circa un anno di perdere ciglia sopracciglia e capelli ho fatto diversi controlli medici e analisi e non ho alterazioni tiroidee o anticorpi sballati ma solo una ridotta tollerenza glucidica e insulino resistenza da pcos che curo da anni con metformina , il problema sorge sopratutto quando non assumo il farmaco al laveggio arrivo a perdere piu di 20 ciglia e passa, per non parlare dei capelli...quello che mi chiedo è com' è possibile che l'insulina o la glicemia faccia sti danni e cmq non vedo risultati facendo attivita' fisica ..cioè senza il farmaco mi cadano lo stesso come devo fare sono disperata
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
è assolutamente necessaria una visita dermatologica seguita da una diagnosi. Vi sono alcune condizioni che corrispondono ai sintomi da lei descritti ed andrebbero verificate dallo specialista con un esame diretto degli annessi.
Ci tenga informata, se lo desidera, dell'esito della visita.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
condizioni tipo quali?? io ho fatto la visita dermatologica e mi hanno detto che ho l'androgenetica alle ciglia cosa che dicono sia impossibile in quanto ciglia e sopracciglia non c'entrano con gli ormoni maschili ma semmai con alterazioni tiroidee che al momento non ho, per cui puo dirmi cortesemente a cosa si riferisce lei non ho neanche diabete la prego mi faccia sapere
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Signora,
Come detto più volte dalla sede telematica non riusciamo a fare diagnosi a distanza nè lo riteniamo deontologicamente appropriato. Possiamo orientare il paziente che già possiede una indicazione specialistica o cerca di ottenerla.
Nel suo caso se pensa la diagnosi possa essere imprecisa dovrà necessariamente sottoporsi ad un ulteriore consulto seguito dal rilascio di un referto. Quello sarà il punto di partenza che potremmo poi successivamente commentare od integrare anche in questa sede. Ci risulta impossibile dirle cosaotrebbe essere senza un esame diretto.
Con i più cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
quindi l'insulina fa cadere le ciglia per quello che è la sua esperienza?? cmq ho fatto altri controlli dermatologici ed endocrinologici e nessuno mi ha saputo dire perche' appena mangio un po di piu perdo ciglia e sopracciglia..sono alquanto disperata