Unghie verdi

Salve,
Due settimane fa ho incollato le unghie finte comprate in profumeria con l'apposita colla che viene venduta con le unghie. L'altra mattina una si è staccata e ho quindi tolto tutte le altre, e ho trovato una brutta sorpresa: le unghie di medio, anulare e mignolo della mano destra sono diventate verdi.. In passato ho già usato le unghie finte e non ho mai avuto problemi... Pensa sia muffa o un fungo? Nella seconda ipotesi, posso applicare una crema contro i funghi della pelle che mi era stata ordinata per delle macchie sulla schiena?
Peggioro le cose se metto dello smalto colorato per coprire le macchie?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il fai da te non solo non si fa ma è inconcepibile farlo in uno stato in cui vi è un incredibile facilità di accesso alle strutture sanitarie!!
Subito dal dermatologo per una diagnosi con relativa terapia!

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Mocci,

e le do perfettamente ragione. Il problema è proprio che mi trovo all'estero, dove non è poi così semplice accedere alle strutture sanitarie.

Ho chiesto un appuntamento per una visita con il medico curante, il quale deciderà se è il caso di vedere un dermatologo...ma solo per la visita con il generalista devo aspettare quasi 2 settimane...non vorrei che le unghie nel frattempo cadessero o che le cose si complicassero.

Grazie