Allergia smalto

Buongiorno, da circa un anno applico lo smalto semipermanente senza mai aver avuto problemi.
Di recente mi è capitato di avereun forte prurito, soprattutto la notte, con comparsa di bollicine sulle dita e lieve gonfiore.
A volte ho prurito e rossore anche sul mento e sul collo.
Può essere che stia sviluppando un'allergia a questi prodotti o si tratta di altro?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
L'allergia allo smalto non è così rara come si possa immaginare. Se si dovesse trattare di allergia, solo i test allergici possono confermare la diagnosi. Prima cosa levi lo smalto e si rivolga al suo dermatologo di fiducia, che potrà trattare la forma acuta. Una volta guarita, se il collega è attrezzato per effettuare i Patch test, nel caso se lo ritiene opportuno potrà farli, se no la invierà presso un allergologo... questo ipotizzando che si tratti di un dermatite allergica. Cordiali saluti