Cosmetici...danneggiano la pelle?

I cosmetici,in particolare mi chiedevo i fondotinta, la terra, i fard danneggiano la pelle?possono causare problemi o possono essere applicati tranquillamente?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente anche i cosmetici possono creare problemi , di natura irritativa, allergologica o semplicemente per essere comedogenici.
Non vanno equiparati "all'acqua fresca", certamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
ma se non mi creano problemi evidenti,cioè nessuna allergia o irritazione evidente,posso metterli tranquillamente?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
ovviamente se sono ben tollerati..si!