Capelli, vitamine e antoandrogeni

il dermatologo mi ha prescritto il cistidil volevo sapere siccome lo devo assumere due volte al giorno. lo posso assumere una volta la sera e il pomeriggio dopo mangiato insieme alla finasteride,puo' dare problemi?? poi volevo chiedere il derma mi ha consigliato di smettere fina anche perchè la prendo da poco sostituendolo con Alofin ( perchè il problema non è grave ho 20 anni) secondo voi è un prodotto cmq buono? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
impossibile paragonare un integratore ad un farmaco come finasteride.
Come paragonare un bazooka ad un coltello. Però il collega avrà avuto sicuramente i suoi buoni motivi.
Però interrompere potrebbe portare ad una perdita dei capelli "guadagnati" con la terapia (assumendo come corretta la diagnosi di AGA)
Rivaluti con il curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
si infatti, mi ha detto per circa 2 mesi di alternare un giorno si un giorno no la fina e smettere gradualmente, cmq un altro dottore mi aveva consigliato prostafactor (in quanto la mia intenzione in effetti era quella di lascar perdere la finasteride) ed ero più orientato su questo prodotto oltre all'associazione di minox. poi vorrei avere delucidazione sulla domanda che avevo fatto sulle modalità di assunzione del cistidil. grazie mille ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Bene.
Più chiaro.
Per quanto riguarda l'integratore di cui sopra (Cistidil) lo può prendere senza problemi durante i pasti , essendo ininfluente la concomitante assunzione di Finasteride.
Non dà problemi
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio della disponibilità, se volevo esporgli un ultima cosa la mia intenzione era di assumere Cistidil 2 compresse la sera può essere nocivo? e si mi sapeva dare almeno un parere su Prostafactor..
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Cistidil è assolutamente ben tollerato e può assumerne tranquillamente 2 cp alla sera..
Per il prostafactor, pur essendo come attività inibitrice sulla produzione di DHT notevolmente inferiore alla finasteride, in vari studi ha dimostrato una certa efficacia, e quindi ..perchè no!?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ok la posologia di quest'ultimo secondo lei può essere di 1 o 2 capsule al giorno? (ultima domanda)
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
anche 4 al di.Ma ovviamente la posologia deve essere indicata dal curante!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
sicuramente confidero al mio dottore, però sinceramente ero propenso verso questo prodotto che mi sembra una buona alternativa, pensavo una capsula di prostafactor il pomeriggio dopo mangiato e una dopo cena che ne dice? a mi scusi se insisto ma assumere questo prodotto insieme al cistidil và bene?
[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ma certo, va bene!
Cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
mi scusi in ultimissima vorrei sapere se esiste una soluzione (minoxidil) senza glicole commerciale al 5%. perchè il mio derma mi ha parlato negativamente dei preparati in farmacia. In internet come sà si trovano molte cose, siccome mi sembra una persona affidabile, vorrei sapere se lei mi poteva suggerire qualcosa ..
[#11]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Che io sappia tutti i prodotti commerciali principali hanno il glicole propilenico; fatto dal farmacista si può sicuramente eliminare
Cordialità