Smegma

Gentili Dottori,

da un po' di tempo ho notato una notevole presenza di smegma maleodorante alla base del glande. Nonostante mi lavi tutti i giorni accuratamente, dopo mezza giornata lo smegma torna (accompagnato dall'odore) anche in giorni senza rapporti sessuali o masturbazione.

So che una visita in questo caso è la cosa migliore e provvederò al più presto. Ma nel frattempo, cosa potrebbe essere?

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, verificare che l'eccessiva produzione di smegma non sia collegata a fenomeni infettivi riguardanti il glande e/o il prepuzio,così come le basse vie urinarie o problemi del tipo un'iniziale fimosi,attraverso visita Venereologica, sia d'uopo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consideri gentile utente, che l'aumento di secrezione a carico del pene e nello specifico del glande può essere correlato con molteplici condizioni, in primis relative a balanopostiti infiammatorie ed infettive.

si determini con il Venereologo per chiarire il caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it