Un urologo una balanite

Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata da un urologo una balanite da candida. Mi ha prescritto canesten per 10 giorni.. ma non ha avuto effetti significativi.. così mi sono recato da un dermatologo che mi ha prescritto acido borico e assocort crema.. recatomi in farmacia, mi hanno detto che assocort crema non sono più in commercio e mi hanno dato assocort unguento.. ora la sto applicando da circa 4 giorni, anche se gli effetti non sono molto visibili.. la domanda è.. c'è differenza tra assocort crema e unguento? posso continuare ad applicarla tranquillamente? se non dovesse passare cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non vi è differenza per quanto riguarda il principio attivo(che è la cosa importante) è solo questione di fluidità o componente acquosa presente (unguento piò grasso uguale meno componente acquosa rispetto alla crema che proprio per tal motivo si presenta piu' fluida).Per gli altri quesiti non può che rideterminarsi con il Dermatologo che la sta seguendo e che ha possibilità di visione del problema potendola visitare realmente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ok.. quindi se continuo con il trattamento con assocort unguento non c'è differenza .. la ringrazio per la risposta immediata.
[#3]
dopo
Utente
Un ultima cosa, è possibile che questa candida abbia causato altre infezioni infiammazioni? Lo chiedo perchè ho spesso dolore al tatto sul canale uretrale e a volte anche quando urino..
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per definire ciò, sono necessari accertamenti specifici da prescrivere in sede Dermatologica se ritenuti necessari.
Cari saluti