Igiene corpo

Buon giorno, vorrei sapere quale deve essere il giusto PH del bagnoschiuma, nel mio caso utilizzo un olio detergente doccia perche mi è stato detto sia piu delicato. L'altra curiosità è sapere sè lavare i capelli tutti giorni danneggia gli stessi. Molte grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il bagnoschiuma vero e proprio ,essendo ricco in tensioattivi non è certamente per uso frequente.Un buon detergente per la doccia e igiene personale ,quale verosimilmente il suo,deve avere diverse caratteristiche ;limitandoci al pH certamente dovrà essere leggermente acido ,in accordo al pH medio della cute.

Per la seconda domanda:i capelli possono essere lavati anche tutti i giorni con detergenti delicati che lavino per affinità e non per contrasto.In generali sono olioshampii ad alto potere protettivo e restitutivo.
cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)