Effetti ingredienti hlcc scripts complete

salve,
vorrei sapere se il prodotto su indicato può avere effetti indesiderati sulla sfera sessuale.

Ingredienti: Con due capsule al giorno:
Vitamina B6 - 10mg
Acido folico - 400mcg
Biotina - 300mcg
Acido pantotenico - 100mcg
Iodio - 50mcg
Zinco - 15mg
Selenio - 70mcg
Rame - 2mg
Manganese - 2mg

Estratto di Saw Palmetto - 500mg
Concentrato marino - 300mg

Miscela esclusiva: Zolfo, miscela di fitosteroli (beta-sitosterolo, capesterolo, stigmasterolo), radice di fo-ti, estratto foglia tè verde, estratto di corteccia del pigeo, estratto foglia di ortica, silice e estratto di semi d'uva
Altri ingredienti:
Dicalcio fosfato, cellulosa microcristallina, croscarmellosa sodica, acido stearico, magnesio stereato e patina farmaceutica.

Può essere utile questo prodotto?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
si tratta di uno dei numerosissimi integratori complessi a base vegetale che dovrebbero essere utili in qualche modo nei problemi prostatici in genere. Lei non ci dice per quale causa sarebbe motivato ad assumere questo prodotto. L'efficacia degli integratori è sempre molto variabile ed imprevedibile, diciamo che un risultato può attendersi nell'arco di 4-6 settimane, oltre il quale è difficile ottenere qualcosa di più. Sugli estratti vegetali bisogna anche dire che generalmente non vi è alcuna garanzia sulla reale concentrazione e purezza delle componenti, che può essere assolutamente variabile e rischia di far decadere questi preparati a costosi quanto inutili intrugli erboristici.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
ho utilizzato propecia per 5 anni ma ho dovuto interrompere per i sides...vorrei passare a qualcosa di naturale (e ho notato il prodotto indicato precedentemente) ma non vorrei che insorgano gli stessi problemi che ho avuto con la propecia (calo della libido, disfunzioni erettili e 3 prostatiti). Attualmente utilizzo restax ma non sembra funzionare...