Angiocheratomi scrotali

Salve,
recentemente mi sono comparsi dei bruttissimi angiocheratomi sui testicoli. Il dermatologo mi ha detto che volendo l'unico rimedio, immagino temporaneo, è la rimozione tramite laser. Mi sono rimasti alcuni dubbi sui quali vorrei, se possibile, dei chiarimenti.

- Può esserci legame con un varicocele mai operato ?
- Esiste qualcosa da usare per evitare che se ne formino altri ?
- Lo sport può dare problemi ? Pratico corsa e palestra.
- Sono single, con rapporti sessuali mercenari o occasionali e adesso ho una tremenda paura che qualche angiocheratoma possa rompersi e sanguinare durante il rapporto. Senza parlare del disagio psicologico.

Mi scuso se ho fatto troppe domande.

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gli angiocheratomi sono formazioni benigne che possono essere rimosse con successo da un laser vascolare.Non vi sono rapporti con attività sessuali o varicocele. Non tema per le emorragie:certamente non sarà il caso di tagliarsi ,ma non la ritengo una evenienza comune.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. E per lo sport ? E' controindicato ? Ovviamente quando corro utilizzo degli slips abbastanza aderenti per evitare eccessivi traumi da movimento.

Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
No.faccia pure sport.
cordialita