Perdita peli e barba

Ho 64 anni e da 2 sto perdendo lentamente i peli su tutto il corpo e la barba. Sin da giovane ho iniziato a perdere i capelli ma non i peli e la barba. Controllo annualmente la prostata con ecografia e PSA: tutto entro la norma. Posso pensare che questa mia perdita di peluria può essere dovuta all'età ed ad una alterazione ormonale logicamente legata? La mia vita è sempre stata basata su buona qualità e sport che tuttora pratico(corsa). Le mie abitudini sessuali, se serve sapere per migliore diagnosi, sono ottime. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile esprimersi.
Certamente una rarefazione dei peli sessuali, legata alla età ed al decremento ormonale relativo è probabile, ma andrebbe valutato dal punto di vista clinico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)